Tutorial

Account

Acdsee

Autoexec

Registro

Risorse

Scroll

Segnalibro

 
 

 

 



 

    

  Accesso rapido alle risorse  

Sempre più utenti montano ormai diverse unità disco, un tipico esempio sono due unità disco, un dvd rom ed un masterizzatore.
Queste unità sono identificate dalle lettere dell'alfabeto: si parte da A che rappresenta il floppy, C che rappresenta il disco rigido principale, D al cd rom, etc.

Per velocizzare l'esplorazione si possono creare delle icone specifiche che puntano sulle singole unità disco.

Per farlo bisogna cercare nella cartella Windows il file Explorer.exe sul quale agendovi sopra con un clic destro del mouse, creeremo tanti collegamenti quante sono le unità disco presenti nel nostro personal. 
I collegamenti Collegamento ad explorer.exe, Collegamento (2), (3) etc. li sposteremo poi sul Desktop selezionandoli con un clic destro del mouse ed usando le normali funzioni di Taglia e Incolla
Eseguita l'operazione di spostamento avremo tanti collegamenti ad Esplora risorse sul Desktop
Per far puntare ciascuno di essi  ad una unità disco specifica partiamo dal primo  e con un clic destro sull'icona chiediamone la Propietà
Viene fuori una finestra ( figura 1 ) che ci indica il percorso a cui punta questo collegamento come ad esempio C: \Windows\Explorer.exe, modificando questa riga in:

C:\Windows\Explorer.exe /e,D: (vedi figura 1, punto 1 ) cosi avremo creato un link che apre Esplora risorse a doppia colonna  direttamente sul Disco D.

Ripetiamo la stessa modifica inserendo poi A:, C:, E: al posto di D: ed avremo link che puntano ai vari hard disk e cd rom.
A questo punto possiamo rinominare (con clic destro del mouse) le varie icone in Floppy A, Disco C, Disco D, e così via. 

Un ultimo ritocco funzionale ed estetico è quello di assegnare ai vari collegamenti delle icone-lettera specifiche A, C, D, come  si vede nella figura 2.

Per cambiare icona  figura 1 punto 3.




 

 

 
Google

Un portale per informarsi malattie   rare - aidweb.org - raccoglie e fornisce le informazioni più recenti sulle malattie rare. Un altro portale utile è quello dell'Istituto superiore di sanità - www.iss.it - Digitando il nome della sindrome, appaiono tutti i siti riguardanti la malattia, le associazioni a riguardo e le esperienze di famiglie con lo stesso problema con cui scambiarsi consigli utili.


.